Linea Verde Life: la puntata su Matera di Sabato 20 Ottobre

Linea Verde Life: la puntata su Matera di Sabato 20 Ottobre

La Rai, massima espressione del servizio pubblico nel campo della comunicazione, negli ultimi anni ha assunto il ruolo di divulgatrice delle bellezze naturali, artistiche e storiche della regione Basilicata (ed in particolar modo i Matera, Capitale Europea della Cultura del prossimo anno). A cominciare con la decisione di trasmettere lo show del 31 Dicembre “L’anno che verrà” dalla terra lucana, per proseguire con la fiction “Sorelle” ambientata a Matera, le immagini della nostra terra stanno entrando sempre con più frequenza nelle case degli italiani.

Ultima, in ordine di tempo, è la puntata di “Linea Verde Life” andata in onda lo scorso Sabato 20 Ottobre sulla prima rete dell’azienda pubblica televisiva. I bravi conduttori Chiara Giallonardo e Marcello Masi hanno mostrato ai telespettatori le peculiarità della città dei Sassi e di Craco, splendido paese della provincia materana; a cominciare dai risciò a pedalata assistita noleggiabili nel centro storico di Matera, per proseguire con il trekking sul dorso di un mulo e con il ruolo di primo piano a livello mondiale offerto dal Centro di Geodesia Spaziale, la puntata ha mostrato la vera anima della città dei Sassi: antica ma proiettata nel futuro.

Per visionare la puntata, vi invitiamo a cliccare sul seguente link: https://www.raiplay.it/video/2018/10/Linea-Verde-Life—Matera-4a9635a3-8d43-47d7-ac91-038bec5dbc88.html.

Fonte immagine in evidenza: frame della puntata di “Linea Verde Life” di Sabato 20 Ottobre

Fabio Rizzi per Matera Inside

 

Loading Facebook Comments ...