Lezione su Matera agli studenti dell’Università Cattolica di Milano

Lezione su Matera agli studenti dell’Università Cattolica di Milano

Grazie all’evento promosso da Unilab, in collaborazione con City Secrets, Matera Inside e il Comitato Promotore di Matera 2019, Martedì 3 Maggio, alle ore 16.30, vi sarà una lezione a proposito dell’elezione di Matera a Capitale Europea della Cultura nel 2019 nella sede di Largo Gemelli della prestigiosa università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Per l’occasione, siamo lieti di portare alla vostra attenzione ospiti di un certo rilievo:
Avv. Raffaello De Ruggieri, Sindaco di Matera
Dott. Vittorio Sgarbi, critico d’arte e in video conference
Prof.ssa Marta Massi, docente di Marketing Management
Prof. Paolo Dalla Sega, docente di Valorizzazione Urbana e Grandi Eventi e membro della Commissione che ha nominato Matera Capitale Europea della Cultura 2019
Dott.ssa Antonella Ciervo, Giornalista de ‘Il Quotidiano della Basilicata’

L’intervento degli ospiti si concentrerà sulla presentazione del territorio e del patrimonio culturale di Matera per poi passare alla illustrazione del processo e dei progetti collegati alla Capitale europea della Cultura.

Nel corso della lezione verrà anche affrontato il ruolo di una amministrazione comunale nel settore culturale, le ragioni dell’intervento pubblico e come il Comune giochi un ruolo fondamentale di regista nelle reti del pubblico interesse.

L’incontro sarà arricchito da un confronto con i presenti, coordinato dalla dott.ssa Antonella Ciervo, giornalista de “Il Quotidiano della Basilicata”.

Matera2019 alla Cattolica di Milano - Materainside

Materainside

Loading Facebook Comments ...