Laterza: Sabato prossimo si terrà il 1° Trofeo Madonna del Carmine

Laterza: Sabato prossimo si terrà il 1° Trofeo Madonna del Carmine

Mens sana in corpore sano, dicevano i latini. Ne sa qualcosa l’Associazione Sportiva Dilettantistica Nuova Atletica Laterza, che da anni promuove l’atletica come mezzo per migliorare le capacità motorie e fisiche degli atleti e per creare quelle qualità personali che si acquisiscono quotidianamente affrontando sfide articolate.

Negli ultimi anni, la società sportiva laertina ha intrapreso un percorso che l’ha vista essere presente con i suoi tesserati nelle più importanti gare nazionali ed internazionali. Questa volta, però, è la Nuova Atletica Laterza stessa ad organizzare una gara competitiva di livello nella città che sorge nella murgia tarantina (e distante soli 20 km da Matera, Capitale Europea della Cultura del 2019): il 1° Trofeo Madonna del Carmine (prova valida per il GRAN PRIX DI CORSA IN TERRA JONICA 2018), organizzato insieme al Comitato Provinciale FIDAL e con la collaborazione del Comitato Madonna del Carmine ed il Patrocinio del Comune di Laterza.

41457c05-4fd6-4774-94dc-b242bc523d4d

Il team dell’A.S.D. Nuova Atletica Laterza che ha organizzato l’evento: fonte Podisti.Net

La manifestazione podistica, che si terrà il pomeriggio del prossimo Sabato 14 Luglio, non è una semplice gara per atleti tesserati dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, ma un vero e proprio evento di promozione della pratica sportiva che dovrebbe essere praticata con costanza da tutti per prevenire tutta una serie di malattie causate dalla sedentarietà. Proprio per questo motivo, oltre alla gara competitiva di 10 km (a cui è possibile iscriversi online entro le 24 di oggi al sito www.cronogare.it e comunque di persona anche il giorno stesso della gara), sono previste anche due manifestazioni promozionali aperte a tutti di 2 km, che prevede il giro del centro storico, e di 4,5 km; tutti gli amatori che volessero parteciparvi possono iscriversi direttamente il giorno della manifestazione agli stand allestiti da Cronogare (clicca qui per il regolamento ufficiale).

Di seguito vi riportiamo il programma completo della manifestazione del prossimo Sabato 14 Luglio:

  • Ore 17:00 ritrovo in Piazza Vittorio Emanuele;
  • Ore 18:30 partenza della Gara;
  • Ore 20:15 chiusura degli arrivi ed inizio premiazioni

La quota d’iscrizione dà diritto a ricevere un pacco gara con maglia tecnica a manica lunga, sacca sportiva e cofanetto assortito di integratori (garantito ai primi 300 iscritti FIDAL e ai primi 50 iscritti non tesserati). Per ulteriori informazioni vi consigliamo di contattare la Pagina Facebook ufficiale dell’A.S.D. Nuova Atletica Laterza e di contattare i seguenti numeri:

  • 333 2883225 (Enzo Tria);
  • 335 6940742 (Enzo Tucci).

Lo sport è benessere ed aggregazione sociale: amici materani e lucani gremiamo Laterza questo Sabato!

Fabio Rizzi per Matera Inside

 

Loading Facebook Comments ...