La rivista SITI UNESCO indica i motivi per cui sposarsi nella città dei Sassi

La rivista SITI UNESCO indica i motivi per cui sposarsi nella città dei Sassi

Matera, da quando è stata nominata Capitale Europea della Cultura per il 2019, ha subito un’impennata per quanto riguarda l’esposizione mediatica che non ha eguali in Italia. La sempre maggiore attenzione verso la Città dei Sassi ha permesso ad un numero sempre maggiore di persone di apprezzarne le peculiarità uniche al mondo, tanto da essere inserite nella lista dei Patrimoni Mondiali dell’Umanità; per questo motivo, sempre più persone scelgono Matera come tappa della luna di miele o come location del proprio matrimonio.

Proprio per questo, la rivista ufficiale dell’Associazione beni italiani patrimonio mondiale UNESCO, ovvero “SITI UNESCO” ha dedicato un articolo (visionabile cliccando qui) in cui sono contenute le motivazioni per le quali una coppia debba scegliere la millenaria città lucana come luogo del fatidico “Sì”.

Matera è forse l’unica città in Europa in cui è possibile sposarsi circondati da abitazioni utilizzate da millenni, in un paesaggio che di giorno regala il verde della Murgia ed il giallognolo del tufo, mentre di notte esprime tutto il romanticismo di un cielo stellato che si specchia nella costellazione di luci dei Rioni Sassi.

Amici di Matera Inside prossimi al matrimonio: cosa volete di più dalla vita?

Fabio Rizzi per Matera Inside

Loading Facebook Comments ...