La Nazionale si prepara per il Campionato Europeo femminile di Hockey su pista a Matera

La Nazionale si prepara per il Campionato Europeo femminile di Hockey su pista a Matera

E’ ufficialmente partito il conto alla rovescia per il tredicesimo Campionato Europeo femminile di Hockey su pista. La città di Matera ospiterà dal 24 al 29 Agosto il prestigioso evento grazie all’impegno della società organizzatrice la Sinus Matera.

Cinque nazionali tra cui Spagna, campione in carica, Francia, Portogallo, Germania e Italia si sfideranno nella città dei Sassi per la prestigiosa competizione. Si svolgeranno due gare al giorno (alle 19,15 e alle 21,15) a partire dal 24, mentre il 29 si disputeranno le finali. Inoltre vi saranno spettacoli e un punto ristoro accogliente all’esterno della Tensostruttura, completamente rivoluzionata per l’occasione.

Al ritmo di due allenamenti al giorno, la nazionale femminile di hockey su pista si sta preparando a Matera.  Il commissario tecnico italiano, Pino Marzella, ha individuato 13 giocatrici che disputeranno la competizione:

Atlete Ruolo Società
Carretta Veronica Portiere Breganze
Gaudio Valentina Portiere Matera
Zarantonello Sara Portiere Montecchio Prec.No
Lapolla Pamela Difensore Matera
Ghirardello Erika Difensore Breganze
Raffaelli Jessica Difensore SPV Viareggio
Mele Maria Teresa Esterna Matera
Lamacchia Luisa Esterna Matera
Toffanin Elena Esterna Sandrigo
Grendene Giulia Esterna Roller Bassano
Sartori Alice Esterna Breganze
Tamiozzo Elena Attaccante Trissino
Galeassi Giulia Attaccante Spv Viareggio

STAFF
– Allenatore Nazionale Femminile: Giuseppe Marzella
– Preparatore Atletico e preparatore portieri: Juan Oviedo
– Tecnico a disposizione: Fausto Pozzan
– Osteopata: Andrea Covatti
– Meccanico: Luigi Vigotti
– Resp. Organizzativo Att. Femminile: Maddalena Castello

Intanto, la società Sinus Hockey Matera ha messo in vendita i tagliandi e gli abbonamenti per assistere al tredicesimo Europeo femminile di Hockey su Pista. Per vedere le gare della kermesse continentale ci si potrà abbonare al costo di 40 euro. L’abbonamento darà l’accesso alle gare per tutti e cinque i giorni della competizione. Per chi vorrà assistere solamente alle gare giornaliere il costo del biglietto sarà di 10 euro. Invece, per chi vorrà assistere solamente alla gara delle 21, il costo del biglietto sarà ridotto a 7 euro. I biglietti e gli abbonamenti sono acquistabili direttamente nella nuova sede sociale della Sinus Hockey Matera, in via Torraca (angolo via Passarelli) a Matera. Dal 24 sarà possibile acquistare i titoli d’ingresso anche alla Tensostruttura.

Ricordiamo che la nazionale italiana può contare su Valentina Gaudio, Luisa Lamacchia, Teta Mele e Pamela Lapolla, quattro atlete della Sinus Matera. Tutti presenti a fare il tifo per queste splendide ragazze, forza Italia!

Materainside

Loading Facebook Comments ...