Inaugurazione A.A. 2015 2016 della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici di Matera, Università degli Studi della Basilicata

Inaugurazione A.A. 2015 2016 della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici di Matera, Università degli Studi della Basilicata

Cerimonia di inaugurazione dell’ A.A. 2015 2016 della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici di Matera, Università degli Studi della Basilicata.
Con il Patrocinio del Comune di Matera.
In occasione dell’Inaugurazione dell’Anno Accademico 2015 2016 della Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici dell’Università degli Studi della Basilicata, prevista per sabato 23 gennaio 2016, come di consueto verrà organizzata una Tavola Rotonda che quest’anno sarà dedicata all’Archeologia della Siria, con la partecipazione di eminenti studiosi che hanno diretto campagne di scavo e progetti di ricerca archeologica in contesti di età preistorica, classica e medievale in quei territori, ricchissimi di testimonianze archeologiche e di un patrimonio culturale oggi purtroppo fortemente in pericolo.
Seguirà la Cerimonia di consegna delle Pergamene agli Specializzati della Scuola nei due Curricula Classico e Tardoantico Medievale.
I saluti istituzionali verranno aperti dalla Magnifica Rettrice dell’Università degli Studi della Basilicata, Prof.ssa Aurelia Sole e a seguire dai rappresentanti del Corpo Accademico e di Enti ed Istituzioni territoriali. Seguirà la Rassegna delle attività della Scuola svoltesi nel trascorso Anno Accademico, presentate dal Direttore della Scuola Prof.ssa Francesa Sogliani.

Inaugurazione Sabato 23 Gennaio alle ore 16.30 presso Casa Cava.

Materainside

Loading Facebook Comments ...