Gli studenti dell’Istituto “A.Turi” di Matera hanno preparato il banchetto al Quirinale per la Festa della Repubblica

Gli studenti dell’Istituto “A.Turi” di Matera hanno preparato il banchetto al Quirinale per la Festa della Repubblica

Ieri, 1 Giugno 2017, si è svolto un banchetto (offerto dal Presidente Sergio Mattarella alle più alte cariche dello Stato Civili e Militari e al Corpo diplomatico di tutto il mondo) al Giardino del Palazzo del Quirinale a Roma in occasione delle celebrazioni per la Festa della Repubblica.

Il Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca (MIUR), per la preparazione, l’accoglienza ed il servizio del banchetto, ha scelto 5 scuole alberghiere d’Italia: ebbene, amici di Matera Inside, una delle scuole in questione era l’Istituto Alberghiero “Antonio Turi” di Matera (insieme a quelli di Montecatini Terme, Milano, Amatrice, San Benedetto del Tronto).
La delegazione dell’Alberghiero di Matera, ricevuta direttamente dal Presidente della Repubblica Italiana, è composta dal Dirigente scolastico prof. Gianluigi Maraglino, dallo Chef prof. Giuseppe Braia, dal Maître prof. Donato Contuzzi e da 17 migliori allievi selezionati tra le classi terze, quarte e quinte dei settori enogastronomia, sala e vendita e accoglienza turistica.
Gli studenti della città dei Sassi hanno deliziato gli ospiti con pietanze tutte lucane come i Quadrotti di pane di Matera con salsiccia lucana dolce stagionata, le zucchine e pomodorini al basilico e tante altre specialità, tutte accompagnate dai prestigiosi vini lucani.
Un grande motivo di orgoglio per la città di Matera e per la Basilicata intera l’essere rappresentati dai giovani studenti, che porteranno per sempre con loro questa esperienza indimenticabile.

Fonte immagine in evidenza: trmtv.it

Matera Inside

Loading Facebook Comments ...