Giro d’Italia 2018: il lucano Pozzovivo primo italiano nella classifica generale

Giro d’Italia 2018: il lucano Pozzovivo primo italiano nella classifica generale

Che forma eccezionale, che determinazione, che passione. Domenico Pozzovivo classe 1982, all’undicesima partecipazione al Giro d’Italia, non smette più di stupire, ogni giorno è sempre più brioso in sella alla sua bicicletta. Pozzovivo nato a Montalbano Jonico, lucano doc, sta conquistando giorno dopo giorno il ruolo di grande protagonista al Giro d’Italia 2018.

Nonostante la tappa di ieri (la Venaria Reale-Bardonecchia, la più dura con i suoi 4000 metri di dislivello distribuiti in quattro salite), che ha sancito molto probabilmente l’addio al podio per Pozzovivo, lo stato di forma del lucano in questo Giro è risultato davvero esemplare, permettendogli di occupare per giorni la terza posizione. Ora Domenico occupa il 6° posto della classifica generale a 2 tappe dal termine, che gli permetterebbe di bissare la sesta posizione in classifica del Giro 2017 e di essere il primo italiano in classifica di questo Giro, un risultato davvero eccellente nella patria dei grandi campioni delle 2 ruote quali Fausto Coppi e Gino Bartali.

L’Italia e tutta la Basilicata hanno sognando con lui, un ragazzo così semplice e sempre sul pezzo che si è laureato in economia aziendale ed è a pochi esami dal “traguardo” della laurea in scienze motorie.

Siamo tutti con te!

Forza Domenico!

Fonte immagine in evidenza: bicitv.it

Antonella Pierro per Matera Inside

Loading Facebook Comments ...