Festival di Sanremo: Lo Stato Sociale e Mudimbi gireranno un videoclip in Basilicata

Festival di Sanremo: Lo Stato Sociale e Mudimbi gireranno un videoclip in Basilicata

L’edizione appena conclusa del Festival di Sanremo, consacrata dagli ascolti come la migliore del decennio, ha visto la vittoria del duo Ermal Meta-Fabrizio Moro, con la canzone Non mi avete fatto niente.  Non tutti sanno, però, che da ormai 3 edizioni nella città ligure si assegna un premio interamente made in Basilicata: stiamo parlando dei Soundies Awards di Casa Sanremo, ideati dal lucano Vincenzo Russolillo (patron di Casa Sanremo, il luogo di aggregazione per tutti i giornalisti, gli artisti, gli addetti ai lavori che ogni anno confluiscono nella città dei fiori per il Festival) con la collaborazione della Lucana Film Commission.

I Soundies Awards consistono in un premio in denaro, messo a disposizione dalla Lucana Film Commission, ai migliori videoclip dei brani in gara al Festival della Canzone Italiana per realizzare un nuovo videoclip in Basilicata entro la fine di quest’anno. Per quanto riguarda la categoria “campioni“, il videoclip vincitore è risultato quello di “Una vita in vacanza” de Lo Stato Sociale, mentre per le “nuove proposte” il premio è stato assegnato a “Il mago” di Mudimbi.

Di seguito vi proponiamo il videoclip di “Una vita in vacanza”:

Questo, invece, il videoclip de “Il mago”:

L’edizione dei Soundies Awards del 2018 ha inoltre previsto un premio speciale per il grande Michele Placido, autore dei videoclip di della canzone risultata vincitrice, Non mi avete fatto niente.

Attendiamo con ansia Lo Stato Sociale e Mudimbi in Basilicata, per accoglierli come solo noi lucani sappiamo fare!

Fabio Rizzi per Matera Inside

Loading Facebook Comments ...