#FestadellaBruna2015: fotogallery e racconto live su Materainside!

#FestadellaBruna2015: fotogallery e racconto live su Materainside!

Assalto avvenuto. Il momento più sentito della festa è terminato. Il carro ha raggiunto il cuore di Piazza Vittorio Veneto e si è consegnato alla città. Vi ricordiamo l’appuntamento con l’incantevole spettacolo pirotecnico per le ore 00.30. Vi ringraziamo per averci seguito. “a moggh a moggh all’onn c’ ven“.

Ph: Marianna Cicchetti

Ph: Marianna Cicchetti

 

 

–  23.23 Il Carro è definitivamente partito. Percorre i suoi ultimi passi. Mix di emozioni letali. Raggiunta la destinazione gradita. E’ assalto! Eccovi il video:

 

 

– 23. 00 Gli assaltatori sono pronti. La Piazza spinge. In bocca al lupo!

Assaltatori

 

 

– 22.45 La Madonna della Bruna, Patrona della città di Matera, si separa dal carro e saluta l’intera città. Cominciano gli ultimi preparativi. Siamo davvero vicini all’emozione finale.

Ph: Davide Valenti

Ph: Davide Valenti

 

 

– 22.20 Appena terminati i giri. Il Carro si è fermato. Pronti per lo sprint finale, lo “strazzo” si avvicina.

Preparazione finale

 

 

– 22.10 Il Carro trionfale sbarca in Piazza San Francesco. Una costruzione magnificamente straordinaria. La gente, commossa, apprezza con enorme orgoglio e soddisfazione l’edizione 2015 del Carro della Bruna. Dopo qualche minuto, il Carro comincia i suoi giri

 

 

– 21.30 L’intera Piazza Vittorio Veneto è in attesa. Emozioni fortissime nell’aria. Ecco alcuni scatti:

 

 

– 21.15 Il Carro trionfale è in sosta presso via Annunziatella. Calano le luci sullo sfondo, immagini davvero deliziose. Ecco alcuni scatti:

Via Annunziatella

 

 

– 20.30 Cavalli sono in posizione. Il generale da il via libera. Il Carro si muove, è partito! Ecco alcuni scatti:

 

 

– 19.15 Il Carro trionfale è posizionato al centro della piazza di fianco la chiesa di Piccianello. Moltissima gente cerca di avvicinarsi per poter ammirare da vicino la splendida creatura del maestro Sansone. Intanto arrivano i muli che tireranno il carro. Eccovi alcuni scatti:

 

 

-18.30 Il Carro viene esposto. Tutti pronti a immortalare con qualche scatto il maestoso Carro trionfale progettato dal Maestro Sansone. Eccovi alcuni scatti:

 

 

– 13.45 La Madonna è ufficialmente entrata nella chiesa di Piccianello. La pizza è piena, i cavalieri con i loro cavalli sono ben schierati e la gente felice rende omaggio alla Madonna. Termina la prima parte della giornata. Ora, tutti a tavola! Ecco alcuni scatti:

 

 

– 13.15 Fantastica sfilata dei Cavalieri in compagnia dei loro meravigliosi cavalli. Vestiti e decorati con numerosi dettagli, impreziositi da incantevoli particolari. Questa lunga sfilata anticipa la Madonna che sta viaggiando verso la chiesa di Piccianello. Emozioni forti. Eccovi alcuni scatti:

 

 

– 12.30 Attesa per l’uscita della Madonna presso la Chiesa di San Francesco D’assisi. Zona molto affollata. I fedeli sono in attesa e gioiscono alla vista della Madonna. Eccovi alcuni scatti:

 

 

– 12.00 Piazza Vittorio Veneto è invasa dai cittadini materani e da tutti i turisti che hanno voluto partecipare a questa splendida Festa patronale. La piazza è gioiosa. Eccovi alcuni scatti:

 

 

-11.40 Un breve video in modalità time-lapse che riprende la processione di pastori della mattinata. Buona visione:

 

 

– 10.00 Appuntamento all’alba per la tradizionale Processione dei Pastori. Si sono sfiorate le 50.000 presenze. In molti hanno partecipato. Quest’anno il tragitto ha compreso anche la zona dei Sassi. Suggestive le immagini. Vi proponiamo qualche scatto della mattinata:

 

 

00.00 Il giorno più lungo dell’anno è iniziato. Seguilo con noi di Materainside!

 

– 23.00 del 01 Luglio: manca un’ora esatta alla Festa della Bruna 2015. La città respira una magica atmosfera. Luci accese e sorrisi accessi presenti nell’aria. I giovani si riuniscono per trascorrere insieme queste poche ore prima dell’inizio della Processione dei Pastori. In bocca al lupo Matera! Ecco alcuni scatti:

 

Ennesima sorpresa targata Materainside!

Abbiamo deciso di regalarvi la diretta della nostra Festa patronale. Seguici e aggiorna l’articolo e vivi insieme a noi questo meraviglioso giorno di festa!

Loading Facebook Comments ...