Ferrandina: iniziativa “Io, Noi, Loro, Donne” per la Giornata Internazionale delle Donne

Ferrandina: iniziativa “Io, Noi, Loro, Donne” per la Giornata Internazionale delle Donne

Ferrandina festeggia la Giornata Internazionale delle Donne, e lo fa in un luogo simbolico: l’ex Convento di Santa Chiara, scenario di rara bellezza e di grande importanza monumentale, nonché memoria storica di un luogo vissuto al femminile.

L’iniziativa è nata dall’esigenza di riportare l’attenzione dell’intera cittadinanza sul significato più profondo dell’8 Marzo, negli ultimi anni diventato sempre più festa commerciale; la Festa delle Donne, invece, è celebrata per tenere vivo il bisogno e dovere di uguaglianza ed emancipazione del genere femminile.

Le iniziative si articoleranno in due parti: la prima (durante la mattina, a partire dalle 10 e 30) rivolta alle studentesse e agli studenti degli Istituti di II grado (IV e V classi) e la seconda (durante il pomeriggio, a partire dalle 16) aperta all’intera cittadinanza.

A fare da filo conduttore alla giornata sarà la mostra fotografica, curata da Rocco Scattino e promossa da un collettivo di fotografi provenienti da tutta Italia.

Di seguito potete visionare la locandina con il programma completo delle iniziative:

17103589_1257063587723939_8856320950827611169_n

Immagine in evidenza: Complesso monumentale di Santa Chiara a Ferrandina (fonte: https://it.pinterest.com/dinabenedetto3/conventi-chiese-palazzi-di-ferrandina/)

Matera Inside

Loading Facebook Comments ...