Cerimonia di apertura Matera 2019: chiamata pubblica per gli esercenti dei locali pubblici

Cerimonia di apertura Matera 2019: chiamata pubblica per gli esercenti dei locali pubblici

Ci siamo: quasi 2 anni fa scrivevamo questo articolo sulla cerimonia di apertura di Matera 2019, oggi, mancano solo 12 giorni al fatidico evento. Quest’oggi, alle ore 16:00, sarà presentato il programma ufficiale dell’evento che avrà luogo il 19 gennaio nella città dei Sassi e continuerà il 20 nei comuni lucani.

Come nello spirito della candidatura di Matera a Capitale Europea della Cultura, anche i cittadini saranno attivi protagonisti dell’opening dell’anno più importante della storia moderna di Matera: la Fondazione Matera-Basilicata 2019, infatti, ha lanciato una chiamata pubblica per tutti i locali pubblici (ad esempio i bar) che vogliano entrare di diritto nel programma ufficiale della cerimonia. Sì, perché alle 22:00, al termine del programma ideato dalla Fondazione, la cerimonia continuerà grazie ai locali pubblici che proporranno ai cittadini permanenti e temporanei intrattenimento musicale (come dj set, live band, live set…).

Per candidarsi è necessario inviare una mail entro le 24:00 di oggi all’indirizzo sviluppo@matera-basilicata2019.it allegando il seguente documento compilato in tutti i suoi campi: CHIAMATA PUBBLICA PER LINSERIMENTO DI EVENTI SERALI allegato 1. Domani, inoltre, coloro che abbiano aderito all’iniziativa devono presentarsi alle ore 16:00 presso la sede della Fondazione di via La Vista, 1 per l’incontro di raccordo sull’iniziativa. L’occasione è di quelle da non perdere, per essere da subito protagonisti dell’anno in cui Matera è l’ombelico culturale europeo.

Fabio Rizzi per Matera Inside

 

Loading Facebook Comments ...