Castelsaraceno: nell’ultimo week-end di Ottobre Festa della Montagna

Castelsaraceno: nell’ultimo week-end di Ottobre Festa della Montagna

Tra le spiagge mozzafiato le e le bellezze monumentali del nostro territorio, un posto d’ onore può essere riservato ad un’altra meraviglia che si distingue per cultura, tradizione e gastronomia: la montagna. Scorgere dal finestrino le valli e i paesaggi che si estendono alle pendici degli appennini, significa rendere un semplice viaggio in auto un’ esperienza suggestiva dal sapore magico. Per gli amanti della natura e delle lunghe passeggiate all’ aria aperta, sicuramente i bellissimi boschi d’alta quota rappresentano l’ ideale, e, con un pò di fortuna, è possibile raccogliere anche qualche castagna.

La montagna è un ambiente ricco di cultura e tradizioni millenarie che si tramandano di generazione in generazione, tutte da vivere a pieni polmoni. Le tradizioni, che si fondano sull’ ospitalità, verranno celebrate nella X edizione della Festa della Montagna a Castelsaraceno (Pz). Il 27 e il 28 Ottobre saranno, per il comune lucano, due giornate all’ insegna della scoperta delle meraviglie del territorio, tra visite, degustazioni di sapori tipici e attività all’ aria aperta di vario genere.

Grazie a questa fantastica manifestazione si rinnova, ancora una volta l’ invito a scoprire la meraviglia di un luogo che sorge a mille metri di altitudine, e si estende tra due Parchi Nazionali; alla scoperta delle bellezze naturali come il pino loricato col palato che sà di caldarroste.

Come sempre, non fatevelo solo raccontare !

 

Fonte foto: https://www.gazzettadellavaldagri.it/castelsaraceno-festa-della-montagna-il-27-e-28-ottobre/

Luigi Tocci per Matera Inside

Loading Facebook Comments ...