Capodanno Rai 2017 a Potenza con collegamenti da Matera: i dettagli

Capodanno Rai 2017 a Potenza con collegamenti da Matera: i dettagli

La città di Potenza ospiterà il 31 Dicembre 2016, all’incirca dalle ore 21, il concerto rai di capodanno 2017, trasmesso in mondovisione da Piazza Mario Pagano, ma più nota ai potentini come Piazza Prefettura.

Quest’anno la Rai ha optato per Potenza, notizia che già circolava da un po’ e poi a seguire Maratea, perla del mediterraneo, Venosa patria di Orazio e naturalmente di nuovo a Matera il 31 dicembre 2019 che come Capitale Europea della Cultura 2019 non poteva non festeggiare questo evento con un capodanno.

Raiuno ha scelto Amadeus e Teo Teocoli per condurre il Capodanno dalla piazza centrale di Potenza.

Per quanto riguarda il Cast ufficiale dei cantanti, la notizia sarà fornita solo in data 30 Dicembre, ma cominciano a comparire i primi nomi: Nek, Renzo Arbore, Edoardo Bennato, Alex Britti,  Tony Hadley, Benji  e Fede.

Ci sarà spazio anche per cantanti lucani come Arisa, Tarantolati di Tricarico, Musicamanovella, Reranera che si esiberanno durante la serata.

Saranno due, invece, i collegamenti che “L’anno che verrà” destinerà a Matera: la trasmissione riserverà due finestre dai luoghi più belli della Capitale europea della  Cultura del 2019. Entrambi gli spazi saranno affidati alla giornalista lucana Francesca Barra.

Durante la diretta, vi saranno spot pubblicitari sulla bellezza della regione.

Materainside

Loading Facebook Comments ...