Buon compleanno Materainside: un anno di noi, grazie a tutti voi!

Buon compleanno Materainside: un anno di noi, grazie a tutti voi!

Matera inside compie il suo primo anno di attività.

Per questo motivo noi dell’intero staff abbiamo piacere nel rivolgervi un sentito “Grazie” per questo anno trascorso insieme.

Un anno ricco di idee caratterizzate dalla passione e dall’ amore per tutto ciò che riguarda la nostra amata città! Il forte senso di appartenenza per Matera è stato l’ingrediente decisivo per la creazione di questo portale la cui finalità è quella di essere un punto di ritrovo per tutti i cuori materani.

Abbiamo cercato di fornirvi qualsiasi tipo di notizie, evento, iniziativa inerente alla città e alla sua splendida provincia.

Abbiamo creduto nel progetto Matera2019, abbiamo sostenuto la candidatura di Capitale Europea della Cultura e abbiamo gioito per la vittoria finale. Abbiamo lanciato diversi contest fotografici riguardanti le nostre tradizioni. Abbiamo appoggiato numerosi eventi di organizzazione del posto, spesso partecipandoci. Ci siamo interessati di temi delicati come l’ambiente, il petrolio, la salute, legalità, la cultura. Abbiamo incoraggiato, nei nostri limiti, artisti e musicisti materani. Abbiamo curato un sito, una pagina Facebook, un contatto Twitter, un profilo Instagram e un canale Youtube. Abbiamo fatto molto altro, ma sicuramente potevamo fare di più. Però vi garantiamo di aver sempre dato il massimo. Siamo un gruppo di universitari e lavoratori che, con piacere, sacrifichiamo il nostro tempo libero per un articolo, un servizio fotografico, un evento o semplicemente un confronto.

Portiamo Matera nel cuore e crediamo fortemente nelle sue potenzialità. Cerchiamo, a modo nostro, di evidenziarle al fine di vedere con maggior ottimismo il domani che ci aspetta. Ci piace pensare che “il meglio deve ancora venire” e siamo sicuri che Matera avrà un futuro raggiante.

“Grazie” per il vostro contribuito e sostegno.

Un doveroso ringraziamo va a tutti i ragazzi di Materainside: nonostante le distanze, gli impegni universitari e lavorativi, sono gentilissimi e disponibilissimi, sempre pronti ad accogliere con entusiasmo ogni tipo di nuova sfida. E’ un dannato piacere portare avanti questo progetto insieme.

 

Ecco una gallery che racconta alcuni dei nostri momenti più belli:

Materainside continuerà il suo percorso e lancerà nuovi progetti e nuove idee. Abbiamo tante altre sorprese per voi!

Per il momento, questo video è il nostro traguardo più bello, ma soprattutto lo stimolo e l’energia che ci permetta di andare avanti senza stancarci mai.

Noi crediamo nel futuro, noi crediamo in Matera, noi sosteniamo Matera2019.

“Il futuro appartiene solo a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni”.

Grazie di cuore.

Materainside

Loading Facebook Comments ...