Battiti Live 2016 a Matera: info utili per l’evento

Battiti Live 2016 a Matera: info utili per l’evento

Matera si appresta ad accogliere il Battiti Live 2016.

Gli addetti ai lavori stanno allestendo l’imponente palco che ospiterà i cantanti che caratterizzeranno la tappa materana. I tecnici lavorano giorno e notte per preparare tutto al meglio.

La città dei Sassi ospiterà il concerto della quattordicesima edizione del Radionorba Battiti Live, domenica 14 agosto dalle ore 21, in piazza Matteotti.

Il cast che si esibirà a Matera è costituito da: Luca Carboni, Noemi, Tiromancino, Francesca Michielin, Stadio, Chiara Grispo, Boomdabash, Marco Carta, Benji & Fede, LP.

L’Amministrazione Comunale ha messo a punto una serie di misure tese a garantire lo svolgimento dell’evento in piena sicurezza ed a disciplinare il traffico veicolare.
Sotto il primo profilo, si è prevista la distribuzione di 2.500 di acqua al pubblico che, secondo le prevsisioni, si darà appuntamento nella piazza già dalle prime ore del mattino. Analoganemente è stato predisposto uno speciale servizio di nebulizzazione di acqua nelle ore più calde, qualora le condizioni metereologiche lo richiedano. Entrambi i servizi saranno assicurati dai volontari dell’Associazione di Protezione Civile Gruppo Lucano.
Verrà, poi, prolungato l’orario di apertura dei bagni dell’ex diurno di piazza Matteotti dove saranno anche allestiti bagni chimici.
Per quanto riguarda le misure per la disciplina del traffico, l’ordinanza adottata in data odierna, ha disposto, dalle ore 18,00 del 14 agosto all’01 del successivo 15, il divieto di transito in via Moro – Via U. La Malfa dall’intersezione di Via Nenni all’intersezione di Via A. Moro – Via Rosselli dall’intersezione di Via L. Protospata a l’intersezione di Via A. Moro – Piazza Matteotti – Via De Viti De Marco – Via Roma Nord dall’intersezione di Via De Viti De Marco all’intersezione di Piazza Matteotti – Via Don Minzoni – Vico I Cappelluti.
Su tali vie sarà consentito il transito ai veicoli delle forze dell’ordine, i mezzi di polizia e di soccorso, i mezzi del personale tecnico addetti all’organizzazione dell’evento, i mezzi dei proprietari dei garages e delle abitazioni ivi ubicate e i mezzi di coloro che dovranno raggiungere gli stalli di sosta fino ad esaurimento posti, fatta eccezione per Via A. Moro, dall’intersezione di Via Rosselli all’intersezione della rotatoria del “Pino”.
Sono esclusi da tale provvedimento i bus della società Fal che provenienti dall’intersezione del “Pino” potranno transitare su Via A. Moro e svoltare obbligatoriamente verso Via U. La Malfa.
I bus urbani potranno transitare su Via Rosselli con direzione Via A. Moro e svoltare a destra verso Via Dante e/o eseguire l’inversione di marcia lungo la stessa Via Rosselli in direzione Via XX Settembre.
I bus urbani infine, potranno eseguire l’ultima fermata in Piazza Matteotti con partenza alle ore 19:00.

Loading Facebook Comments ...