APT Basilicata: concerto a Milano per Matera 2019

APT Basilicata: concerto a Milano per Matera 2019

L’Azienda di Promozione Turistica della Basilicata, l’ente che ha un ruolo chiave per il turismo lucano in occasione di Matera 2019 (e non solo), è stata sin dalla candidatura al fianco del Comitato Matera 2019 prima e della Fondazione Matera-Basilicata 2019 poi. Il lavoro dei dipendenti dell’APT sta portando nel tempo a traguardi impensabili qualche anno fa in termini di attrattività ed appeal mediatico della Regione Basilicata.

In questo senso, l’APT Basilicata nelle ultime settimane sta lavorando per creare un ponte tra Matera e 2 città poste agli estremi dello Stivale: Milano e Palermo. In quest’ottica rappresentanti dell’APT negli scorsi giorni sono stati ricevuti dal sindaco della città siciliana Leoluca Orlando per tessere relazioni tra la Capitale Europea della Cultura nel 2019 e la Capitale Italiana della Cultura nel 2018.

Per quanto riguarda le collaborazioni con la città meneghina, invece, queste sono già avviate: si svolgerà infatti il prossimo 15 ottobre 2017 alle ore 20:30 (presso l’Auditorium di Milano – Fondazione Cariplo) il concerto tenuto da Salvatore Accardo e l’Orchestra da Camera italiana, che proporranno per l’occasione un programma dedicato ad Antonio Vivaldi, compositore con origini lucane (la famiglia della madre proveniva da Pomarico).  Il concerto sarà offerto gratuitamente alla città (con costi a carico della Regione Basilicata), con l’intenzione di coinvolgere un pubblico vasto, in particolare i giovani, in una serata di grande musica nel segno dell’amicizia e della collaborazione fra Matera, la Basilicata e Milano.

L’ingresso è libero: i biglietti omaggio potranno essere ritirati presso l’Auditorium di Milano – Fondazione Cariplo dal 4 ottobre 2017, mentre l’ingresso in sala sarà consentito entro le ore 20.15.

Fonte immagine in evidenza: sito web Basilicata Turistica

Matera Inside

 

Loading Facebook Comments ...