Anche Matera avrà il suo concerto gospel!

Anche Matera avrà il suo concerto gospel!

Amici di Matera Inside, vi ricordate il film Sister Act?

In quel film Suor Maria Claretta ci deliziava con fantastiche esibizioni gospel.

Questo vacanze natalizie, anche Matera vivrà due straordinari concerti gospel, chiamati “American Christmas gospel”, Mercoledì 21 (riservato agli abbonati) e Giovedì 29 Dicembre (con ingresso a € 20 al botteghino, + € 1 di eventuale prevendita), presso l’Auditorium Gervasio in piazza Sedile.

I protagonisti di queste due serate saranno i Nate Brown & One Voice, uno dei più importanti cori gospel degli Stati Uniti; con la prestigiosa formazione gospel americana, sul palco dell’Auditorium “Gervasio” ci sarà l’Orchestra ICO “Magna Grecia”, diretta nell’occasione dalla “bacchetta” di Antonio Ciacca, il raffinato musicista che ha curato gli arrangiamenti per coro e orchestra di alcuni dei brani eseguiti in questo concerto.

Per i pochi che non ne fossero a conoscenza, cos’è il gospel? Negli USA il gospel non è solo una disciplina canora, ma è soprattutto un modo di cantare in cui la voce deve venire da dentro il cuore, un sentire che deriva da una storia millenaria, prima in Africa e poi in America: solo un musicista afroamericano può trasmettere le emozioni più autentiche e profonde del gospel.

Per info e prevendita rivolgersi a Matera direttamente presso Orchestra della Magna Grecia, in via De Viti De Marco n. 13 (tel. 0835.1973420 – info.omgmatera@gmail.com) o presso la Cartolibreria Montemurro, in via delle Beccherie n.69 (0835.333411)

Fabio Rizzi per Matera Inside

Loading Facebook Comments ...