UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) Matera: al via il progetto “Open Space”

UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) Matera: al via il progetto “Open Space”

La UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) di Matera presenta il progetto “Open Space”, che si terrà nella città dei Sassi da Venerdì 08 a Domenica 10 Dicembre 2017.
Al progetto “Open space” partecipa anche il comitato territoriale Uisp di Matera, accanto quelli di Crotone, Avellino, Parma, Monterotondo (Rm), Settimo Torinese (T), Manfredonia (Fg), Palermo (quartiere Zen), Empoli (Fi), Orvieto (Tr), Verona

L’idea principale è quella di coinvolgere ragazzi tra i 16 ed i 24 anni in condizioni di disagio sociale (una fascia di popolazione che necessita di essere riattivata) tramite la pratica di sport innovativi e non codificati, come il parkour, lo skateboarding, la giocoleria, l’arrampicata e la capoeira.

Per l’edizione che coinvolgerà la città di Matera, saranno coinvolte quelle piazze e quei centri che devono essere riqualificati da un punto di vista sociale, sportivo e urbanistico. La rigenerazione di spazi urbani abbandonati rientra in quell’idea della UISP di immaginare le città sotto nuovi punti di vista rendendo i ragazzi protagonisti con lo sport e l’arte di strada.

L’appuntamento è in programma dalle ore 10 alle ore 13 presso piazza Cesare Firrao a Matera.

Loading Facebook Comments ...